È stato riconosciuto dalla vittima quale uno dei due malviventi che lo avevano rapinato del portafoglio nei pressi della chiesa della Provvidenza a Caltanissetta. Salvatore SAmparisi è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato.
Il giovane, 31 anni, gravato da precedenti giudiziari, è stato colto in flagranza di reato di rapina aggravato. Insieme ad un complice ancora da identificare, intorno alle 20.00 di ieri, nei pressi della chiesa Maria Santissima della Proidenza, hanno rapinato un cinquantenne che transitava a piedi nel quartiere. I malviventi lo hanno aggredito alle spalle e dopo averlo immobilizzato gli hanno rubato il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni.
Dopo la rapina i due sono scappati in direzioni diverse. La vittima ha lanciato l’allarme telefonando al 112 indicando la direzione di fuga e la descrizione di uno dei fuggiaschi. La sala operativa della questura ha diramato la nota di ricerca tra le pattuglie in servizio di controllo del territorio. Poco dopo, l’equipaggio di una volante ha bloccato Salvatore Samparisi che corrispondeva alla descrizione di uno dei due rapinatori fatta dalla vittima. L’uomo è stato trovato in possesso di 220 euro in contanti nascosti in un calzino.
Negli uffici della questura è stato poi riconosciuto dalla vittima quale uno degli autori della rapina e arrestato. Il denaro è stato sequestrato e per l’uomo si sono aperti i cancelli del carcere dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.