Questa sera si concluderà a Campofelice di Roccella, nel palermitano, l’iniziativa promossa da BCsicilia e dall’associazione culturale Casale Guppo non siamo poetesse: “Gianni Rodari on the road: le filastrocche”.
Dopo la prima serata che si è svolta mercoledì 19 agosto in Piazza Croce (nello spazio antistante l’edificio della Scuola Primaria), la seconda che si è tenuta martedì 25 agosto in C.da Stretto (Via Amato-Scuola Infanzia) l’ultimo appuntamento si terrà venerdì 28 agosto in C.da Capo (Viale delle Nazioni altezza via Spagna).
“E’ un progetto che cerca di valorizzare gli spazi sociali, mettendo al centro la gente, i cittadini. Si può definire, in questo momento storico, un teatro a domicilio. Se non si può andare a teatro, il teatro viene da te” affermano Anna Laurà, Presidente BCsicilia sezione di Campofelice di Roccella e Francesco Di Marco Presidente dell’Associazione culturale “Casale”.
Si utilizzano gli spazi dei quartieri, solitamente usati per altri scopi, nel rispetto delle regole imposte. Il pubblico potrà assistere dai balconi, fuori dalle proprie porte di casa, o in strada. L’attività è rivolta principalmente ai bambini, ma è adatta anche agli adulti. Gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21,00 per la durata di circa 20-30 minuti e saranno annunciati da un megafono.