Un giovane 19enne tunisino è stato arrestato per furto. Ieri 4 settembre gli agenti del commissariato di Comiso, centro del ragusano, lo hanno ammanettato. Un agente del commissariato, dopo aver concluso il turno di servizio, lasciava il proprio veicolo in sosta, non chiuso a chiave, a pochi metri dall’ingresso di un esercizio commerciale.
Poco dopo, dall’interno del negozio, ha notato la portiera della propria auto aperta e una persona dentro l’abitacolo intenta a rovistare. L’agente ha bloccato l’uomo che nel frattempo aveva già afferrato lo zaino contenente un tablet ed altri effetti personali e stava per allontanarsi. Successivamente, dopo aver richiesto l’ausilio della volante, il malfattore è stato condotto negli uffici di polizia per gli adempimenti di rito.
Di fronte all’evidenza dei fatti il giovane ha confermato poi di essere l’autore di un ulteriore furto e forniva precise indicazioni che hanno permesso agli investigatori di rinvenire tutta la refurtiva rubata alla vittima, alla quale veniva successivamente riconsegnata. Il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per furto e condotto nel carcere di Caltagirone dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.