Armi, droga e denaro sono stati sequestrati a Catania dai carabinieri della squadra Lupi nel quartiere Nesima. Le manette sono scattate ai polsi del 31enne catanese Benedetto Rapisarda che dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
I militari della squadra lupi, al termine di una breve me proficua attività investigativa che aveva posto l’attenzione sugli strani movimenti fatti dall’uomo nei giorni precedenti, hanno fatto irruzione nella sua abitazione di via Paolo Orsi.
Qui sono stati trovati e sequestrati circa 50 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, 450 euro in contanti e del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di droga da porre in commercio.
I carabinieri, inoltre, nell’androne hanno trovato e sequestrato un fucile calibro 12 tipo doppietta a canne mozze. L’arma sarà inviata agli esperti del RIS per gli accertamenti tecnico balistici per stabilirne la provenienza e l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.