Un uomo e una donna sono stati arrestati a Catania dai carabinieri per spaccio di droga. Erano intenti a sfrecciare tra i vicoli, ma questo non gli è servito a nulla. Sono stati lo stesso arrestati dai carabinieri. Si tratta di Antonino Bonaceto, 26 anni e della 22enne Vita Giuffrida.
Una pattuglia di militari a bordo di un motociclo in un servizio di prevenzione antipirina nel quartiere di San Cristoforo, mentre transitava in via Sacchero, aveva notato che il conducente di una Renault Clio teneva inspiegabilmente una condotta di guida spregiudicata, resa ancora più pericolosa per i cittadini dalla stretta conformazione della carreggiata, proprio a ridosso dell’ingresso delle abitazioni.
I militari hanno accelerato la loro marcia e intimato l’alt al conducente che si trovava in auto con una bambina di 4 anni e una donna. Proprio la donna ha subito evidenziato un particolare nervosismo alla richiesta dei documenti da parte dei militari, cercando in ogni modo di cogliere lo sguardo dell’uomo.
I militari hanno chiesto rinforzi e hanno proceduto in caserma ad una perquisizione veicolare e personale che ha svelato il perché di quello stress emotivo mostrato dalla donna. Nel suo reggiseno, avvolti in carta assorbente, sono stati trovati 35 grammi di crack e 4 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione che aveva delle evidenti tracce di droga.
Dopo le formalità di rito i due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.