Due pregiudicati di Vizzini, nel catanese, di 23 e 49 anni, sono stati denunciati per ricettazione. I due rubavano nelle case dei vicini.
In casa del 23enne i carabinieri hanno trovato un calcio Balilla, un telo in panno, 2 casse acustiche, 1 impianto stereo. Tutta merce rubata il 29 aprile scorso in una seconda casa di contrada Guzza dove abitava l’uomo, di proprietà di una persona di Licodia Eubea.
In casa del 29enne in contrada Convettazzo, invece, sono stati trovati 4 pali in ferro zincato rubato ad aprile del 2020 nella stessa borgata in una seconda casa di proprietà di una persona di Vizzini. Sempre qui sono stati trovati anche u televisore, 3 sedie sdraio in ferro, 3 tavoli in plastica, 2 zanzariere da finestra, tutti rubati lo scorso 18 aprile sempre nella contrada Convettazzo, in una casa di proprietà di una persona di Vizzini.
Nel corso dell’operazione, inoltre, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 17 sedie in plastica verde, 1 ringhiera in plastica da scala, 2 cisterne in alluminio, 1 zanzariera da balcone, 1 infisso interno ed esterno in plastica, 3 infissi in legno, 2 infissi in alluminio, 1 cancello in alluminio, 2 rotoli di rete per copertura di recinzione perimetrale, 1 porta a soffietto in plastica, 5 para angoli in plastica, 1 totem indiano con intagli. Su tali materiali l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza e sono in corso ulteriori accertamenti per individuare i legittimi proprietari.