Agenti del commissariato di Sant’Agata di Militello, nel messinese, hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento per un 31enne del luogo che non si rassegnava alla fine della sua relazione.
L’uomo non potrà in alcun modo avvicinare l’ex fidanzata nei confronti della quale si è reso in più occasioni responsabile del reato di atti persecutori.
Nonostante la relazione tra i due si fosse conclusa nel dicembre del 2019, il 31enne ha continuato a molestare la donna, 22 anni, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita pur di sottrarsi alle continue e insistenti richieste di riavvicinamento.
Le indagini svolte dagli agenti del commissariato di polizia di Sant’Agata, coordinati dal sostituto procuratore Giorgia Orlando, dietro la direzione del procuratore capo Angelo Cavallo, ha permesso di delineare la condotta dello stalker che ha inizialmente importunato la vittima con telefonate e messaggi e si è poi presentato davanti casa costringendo la donna a riceverlo e ha iniziato a pedinarla.
L’ultimo episodio, il più grave, ha visto il 31enne protagonista di un inseguimento dell’auto a bordo della quale l’ex viaggiava con il nuovo compagno.