Caltanissetta: senza patente fugge di fronte ai poliziotti, denunciato
in casa aveva la droga
Era alla guida di un’auto senza patente e alla vista dei poliziotti ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi. L’uomo è stato denunciato a Caltanissetta dagli agenti della polizia per resistenza a pubblico ufficiale.
Denunciato anche un trentenne che gli aveva prestato il mezzo con l’accusa di incauto affidamento dell’auto e simulazione di reato. Quest’ultimo è stato tradito da alcuni messaggi Whatsapp.
Gli agenti hanno denunciato alla locale procura due nisseni: un 23enne per resistenza a pubblico ufficiale e un trentenne per incauto affidamento dell’auto e simulazione di reato.
Nel pomeriggio di ieri una volante, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha intercettato l’auto guidata dal 23enne, già noto agli agenti perché gravato da pregiudizi di polizia per reati concernenti gli stupefacenti e avvisato oralmente dal questore di Caltanissetta.
L’uomo alla vista degli agenti, nonostante l’intimazione di fermarsi, si è dato alla fuga, prima con il mezzo e dopo a piedi, abbandonando l’auto con il motore acceso e la portiera aperta.
I poliziotti, nel corso dell’inseguimento a piedi, hanno notato che il giovane tratteneva qualcosa con le mani sotto il giubbotto. Il fuggiasco, che è stato rintracciato poco dopo nei pressi della sua casa, ha riferito agli agenti di essersi fatto prestare l’auto dall’amico e di essersi fatto un giro e di essere fuggito per paura di essere denunciato visto che era anche senza patente.
Il trentenne che aveva prestato all’amico l’automobile, in un primo momento aveva formalizzato la denuncia del furto del mezzo e poi è stato tradito da un messaggio su Whatsapp con l’indagato.
Nel corso di una successiva perquisizione personale nella casa del 23enne, gli agenti hanno sequestrato un sacchetto contenente 24 grammi di marijuana nascosti sotto il terriccio di un vaso ubicato nel vano scala.