Tortorici (Me): verso il Carnevale 2020
Si va verso il Carnevale oricense 2020 nel centro nebroideo del messinese. Domenica 23 e martedì 25 febbraio saranno numerose le maschere, i carri e i gruppi che sfileranno per le vie del centro.
La manifestazione, ideata dalla federazione carristi, è organizzata in collaborazione con le associazioni riunite Pro Tortorici e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il primo appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 16.30 con il “Carnevale dei bambini” alla palestra della scuola Nello Lombardo a cura dell’associazione Giovani oricensi. Domenica 23 febbraio alle 15.30 sfilata dei carri allegorici per le vie del paese a cura della federazione carristi carnevale oricense.
Ancora tanto divertimento per i bambini, lunedì 24 febbraio alle 16.30 nella sala del circolo Orice a cura del centro commerciale naturale oricense. Nel giorno clou del carnevale, martedì grasso 25 febbraio, sfilata dei carri allegorici per le vie del paese a partire dalle 15.30. Alla sfilata di quest’anno prenderanno parte ben 10 carri allegorici, allestiti dai vari comitati delle borgate e del centro. Al termine della sfilata musica ed intrattenimento nella centralissima piazza Faranda.