Dalla scuola teatrale fondata da Giorgio Strehler che è tra le più prestigiose d’Italia all’international theatre centre, il passo non è breve. Ma grazie alla presenza a Comiso del maestro Walter Manfrè, la città si arricchisce di arte e di cultura. Del resto, se è vero che “ars gratia artis”, è anche vero che l’arte va dove c’è arte.
A Comiso, nel ragusano, infatti, in queste settimane, sono ospiti due grandi artisti quali Olga Khoreva e Alberto Covecchi che, nella sede teatrale del maestro Manfrè, stanno tenendo delle lezioni di recitazione sul “metodo Stanislavskij” ai circa 30 ragazzi della scuola teatrale di Manfrè.
“ E’ un onore per la nostra città avere ospitato due artisti di tale levatura – dichiara Maria Rita Schembari – e per questo ringrazio il maestro Walter Manfrè sempre pronto ad offrire ai propri alunni la possibilità di fruire di lezioni che valicano i confini della nostra nazione di fatto, non a caso, la sua scuola teatrale è denominata “international”. Questo significa un grande arricchimento – conclude il Sindaco – per i giovani, ma anche per i meno giovani”.