È l’avvocato Mario Caldarera il nuovo rappresentante della città metropolitana di Messina in seno al comitato di gestione dell’autorità di sistema portuale dello Stretto. L’incarico è stato ufficializzato questa mattina dal sindaco, Cateno De Luca.
“La nomina del professore Caldarera è maturata nell’ottica di un rilancio di tutto il sistema dello Stretto – dichiara il sindaco De Luca – e la sinergia con l’autorità di gestione ci consente di avere, nell’ambito del comitato, un valido professionista che svolgerà un ruolo fondamentale anche in relazione a quelle che sono le importanti procedure che dovranno essere avviate, nell’ambito della linea di valida collaborazione già attuata nel recente passato con il commissario Antonio De Simone”.
L’obiettivo prioritario è quello di “valutare efficaci soluzioni che portino, ad esempio, all’eliminazione delle barriere che si sono realizzate in questi anni e che impediscono un rapporto diretto del tessuto urbano con il mare, pur nel rispetto delle importanti attività di navigazione”.