Ha simulato di aver urgentemente bisogno dei servizi igienici in un panificio cittadino per rubare del denaro. Gli agenti della sezione volanti della questura di Ragusa hanno individuato una 37enne del luogo responsabile del furto di denaro.
La donna ha chiesto di poter usufruire urgentemente del bagno privato del negozio per un’impellente necessità. Visto lo stato di bisogno i dipendenti hanno acconsentito e subito dopo la donna è uscita in fretta dal bagno allontanandosi.
I dipendenti dell’esercizio commerciale hanno nutrito qualche sospetto di furti nel vano spogliatoio. E infatti dalla borsa e da un marsupio dei dipendenti mancava del denaro.
La donna nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce. L’attività intrapresa dai poliziotti in servizio di volante che, acquisite le descrizioni dettagliate della donna e visionate le immagini riprese da alcune telecamere della zona hanno individuato l’auto con cui la donna si era allontanata. La donna è stata rintracciata in poco tempo dagli agenti e una volta sottoposta a controllo è stata trovata in possesso del denaro rubato.
La donna è stata anche riconosciuta dalle parti offese come la responsabile del furto avvenuto poco prima ai loro danni. All’esito delle indagini la donna è stata denunciata per furto aggravato dall’aver approfittato della temporanea ospitalità concessa a suo favore.