Anche quest’anno ritorna Sicuri con la neve, la giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale in montagna promossa dal corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Cnsas e dal club alpino italiano Cai.
Due gli appuntamenti organizzati dal soccorso alpino e speleologico Siciliano, SSAS per sabato 18 gennaio nella sala consiliare del comune di Floresta, nel messinese e domenica 19 gennaio a portella della Miraglia nel comune di Cesarò, sempre nel messinese.
Sabato i lavori inizieranno alle 10.00 nella sala consiliare. All’incontro informativo sul soccorso alpino e speleologico siciliano e sulla prevenzione degli incidenti in inverno seguiranno attività dimostrative.
Domenica 19 gennaio, invece, sempre alle 10.00 i lavori inizieranno alla portella della Miraglia a Cesarò. Previsto un campo neve con attività dimostrative e la ciaspolata. I partecipanti sono invitati a munirsi di ciaspole o sci di fondo e a indossare abbigliamento adeguato alla stagione invernale.