È stato presentato il ricco cartellone natalizio di “Nebrodi in musica xmas”. Nove gli appuntamenti in programma dal 15 dicembre al 18 gennaio fra Caprileone, Rocca e l’hinterland nebroideo in una proposta unica non solamente per capacità di coinvolgimento, ma anche per qualità dove grandi protagoniste saranno le cinque orchestre delle cinque associazioni che compongono Pentamusa e le formazioni dell’accademia musicale nebroidea.
Gli eventi sono iniziati domenica 15 dicembre con il concerto della classe di canto jazz della docente Anita Vitale. Si proseguirà giorno 19 con il concerto nella chiesa di San Costantino a Caprileone, mentre il 21 dicembre sarà la volta del dipartimento di propedeutica musicale per la prima infanzia con “Una favola in musica”.
Il 26 dicembre appuntamento con Movie music Xmas Concert della San Marco wind band a San Marco d’Alunzio, mentre il 27 dicembre “Il piccolo principe” a cura dell’associazione Nuovo studio 2011 a Naso e il 28 dicembre appuntamento con l’associazione Setticlavio di Castell’Umberto con L’orchestra celeste.
Il 30 dicembre sarà la volta dell’associazione Vincenzo Bellini di Sant’Angelo di Barolo con il concerto di Natale consueto e il 2 gennaio l’associazione Spanò di Raccuja presenta il suo concerto di Capodanno.
A chiudere il cartellone concertistico sarà il concerto finale della masterclass di sassofono del francese Jean denis Michat coordinata dal maestro Basilio Pintabona il 18 gennaio.