A Catania questa mattina Babbo Natale e le sue renne sono state a bordo del Jingle bus dell’Amt. Accolti con gioia e stupore dai bambini, dai genitori e dagli insegnanti delle scuole petrarca e Quasimodo-padre Santo di Guardo.
Un appuntamento reso possibile grazie al sindaco di Catania, Salvo Pogliese e al presidente dell’Amt, Giacomo Bellavia. Presenti all’evento, oltre al presidente della circoscrizione Cibali-Trappeto nord-San Giovanni Galermo, Erio Buceti, anche i consiglieri del IV municipio Salvatore Scrofani, Giuseppe Zingale e Andrea Spina che hanno consegnato caramelle e dolci ai bambini presenti.
All’interno di un mezzo risalente ai primi anni Ottanta i giovani alunni hanno ammirato le decorazioni natalizie ed ascoltato le tradizionali musiche degli zampognari.
“In qualità di presidente del IV municipio – spiega Erio Buceti – ho fortemente voluto questa iniziativa perché credo che le giovani generazioni debbano capire che il Natale è soprattutto una festività che poggia su valori sociali importanti per tutti noi. Nonostante le difficoltà attuali riscoprire e far risaltare le antiche tradizioni può essere un punto di condivisione e unione per l’intero territorio”.