Blitz dei vigili urbani sul viale Mario Rapisardi a Catania contro l’abusivismo. “L’ultima operazione dei vigili urbani – dichiara Carmelo Sofia, presidente della commissione alla viabilità comunale – rappresenta un segnale importante di vicinanza delle istituzioni verso i commercianti che ogni giorno rispettano le regole”.
Più volte in passato Sofia aveva denunciato attraverso sopralluoghi e conferenze dei servizi, gli enormi problemi che si registravano ogni giorno in una delle più importanti strade di Catania. Decine di bancarelle che occupano interi marciapiedi o stalli per le auto rendono il flusso veicolare molto difficoltoso soprattutto durante le ore di punta.
“L’auspicio adesso è che questo – continua Sofia – sia solo il primo passo per rendere il viale Rapisardi più vivibile e sicuro. Un processo continuo e costante di riqualificazione che si avvalga di un’azione propositiva dove il motore del rilancio sia alimentato da tutte quelle associazioni e comitati che operano in questa parte di Catania”.