Il reato era stato commesso lo scorso luglio. Oggi gli agenti della polizia di Stato di Messina hanno eseguito una misura cautelare in carcere per un furto in appartamento. Le manette sono scattate ai polsi di Alessandro Cipriani, 44 anni, originario di Taurianova, ritenuto responsabile di furto in appartamento perpetrato lo scorso luglio.
L’uomo si è introdotto nottetempo nell’appartamento preso di mira approfittando dell’assenza dei proprietari e ne ha razziato stanza per stanza, riuscendo a portare via denaro in contanti, gioielli, argenteria, una collezione di penne pregiate e persino alcune borse griffate, nonché un pc portatile, telecamera e macchina fotografica.
Ad incastrarlo sono state le immagini del sistema di video sorveglianza presenti nell’immobile e la cui visione ha permesso il riconoscimento e la successiva misura cautelare.
L’uomo, con numerosi precedenti specifici e noto alle forze di polizia, era stato arrestato dagli agenti in flagranza di reato appena pochi giorni fa per tentato furto, sorpreso a scassinare un esercizio commerciale in centro città.