Agenti della polizia di Stato di Catania hanno arrestato Giovanni Idonea, 22 anni, pregiudicato e Santo Burgio, 44 anni perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento.
Nella serata di domenica 17 novembre agenti della squadra mobile hanno controllato Idonea, notato mentre usciva velocemente da un portone nel quartiere San Cristoforo.
Il soggetto in questione ha manifestato immediatamente vistosi segni di nervosismo e insofferenza al controllo di polizia. Il personale della sezione Falchi ha notato un rigonfiamento sospetto negli indumenti dell’uomo e ha chiesto all’uomo cosa stesse nascondendo.
Idonea, ormai scoperto, ha deciso di consegnare agli operatori della squadra mobile due panetti confezionati sottovuoto, di cocaina per 260 grammi.
È stato dunque deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nell’appartamento, risultato in uso a Burgio, dal quale era stato visto uscire Idonea. Un atto di osservazione che ha permesso agli agenti di scovare in un borsello con i documenti di Burgio anche una pistola calibro 22 con matricola abrasa e 4 cartucce nonché 4.500 euro in contanti.
I due sono stati arrestati e associati al carcere di Catania piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.