L’ex presidente del parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, martedì prossimo incontrerà gli studenti per parlare di “Scuola attiva per la legalità”. Appuntamento per martedì 19 novembre alle 11.00 con il presidente onorario della fondazione Caponnetto e autore del libro “La mafia dei pascoli”.
L’incontro, promosso dal centro studi Attivamente e fortemente voluto dal dirigente scolastico, Stello Vadalà, che introdurrà i lavori e coinvolgerà le classi dell’istituto mamertino e sarà coordinato da Valentina Sabino, presidentessa dell’associazione Attivamente insieme all’avvocato Rosa Nastasi.
L’evento rientra a pieno titolo nelle attività che la scuola da sempre propone ai propri studenti “nella consapevolezza – si legge in un comunicato dello stesso istituto – del proprio ruolo educativo e a conferma della precisa volontà di fornire agli alunni il contenuto dell’educazione non solo a parole, ma con coerenza ed impegno, facendo giungere loro la bellezza e la necessità dei valori di giustizia, rispetto, pace, democrazia e libertà”.