Due pregiudicati catanesi, autori di furti in abitazione a Modica, sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato. Le manette sono scattate ai polsi di M.S., 36 anni e D.A., 54 anni.
I due sono stati smascherati dalle immagini registrate dalle telecamere interne dell’abitazione da cui emergevano le loro responsabilità. Il furto era stato compiuto utilizzando le chiavi della porta d’ingresso dell’abitazione.
È stato accertato che gli stessi malviventi avevano già consumato un furto sull’auto della famiglia modicana che, nel dicembre 2018, si era recata a Catania per assistere ad una cerimonia di laurea.
Dall’auto erano state rubate anche le chiavi dell’appartamento il cui indirizzo è stato facilmente ricavato dalla lettura di alcuni documenti custoditi nel cruscotto. L’identificazione dei due soggetti è avvenuta attraverso il confronto tra i fotogrammi estrapolati dalle telecamere ed una serie di foto segnaletiche di soggetti di quella provincia con precedenti specifici.
I due sono stati arrestati sabato 9 novembre grazie anche alla collaborazione di agenti della squadra mobile di Catania.