A Palermo ritorna nello storico palazzo Fatta la mostra mercato più attesa di novembre della città di Palermo. “Autunno al palazzo”, organizzata dall’associazione Artigianando, sarà aperta domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 20.00 con ingresso gratuito e si svolgerà nella sala principale del palazzo nobiliare.
Saranno allestiti trenta spazi espositivi dove gli avventori avranno la possibilità di trovare, ammirare e acquistare oggetti di artigianato unici nel suo genere, ceramiche artistiche, gioielli al chiacchierino, monili realizzati a mano e con materiali di prestigio, oggetti in legno e ricami. In previsione anche spazi per il vintage.
Le precedenti edizioni della mostra mercato sono ricordate, oltre che per la qualità e per l’ampio campionario esposto, soprattutto per la grande affluenza di pubblico e per le critiche positive che negli anni non sono mancate, fregiando la mostra come unica nel suo genere. Gli avventori avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente un palazzo risalente al 1700 e l’eleganza delle sue sale arricchite da tantissimi affreschi.
Tra questi, ricordiamo la galleria con Le virtù della famiglia, la gloria del casato eseguiti nel 1771 dal pittore palermitano Antonio Manno, scene con putti, allegorie delle virtù e scorci prospettivi. Si avrà anche la possibilità di ammirare la splendida balconata, interamente maiolicata, che affaccia su piazza Marina.