Un ragazzo di 22 anni originario di Ragusa è stato denunciato a Graniti, nel messinese, perché aveva messo in atto la truffa dello specchiato. Una truffa antica quanto efficace .
Ieri mattina a denunciare la truffa era stato un uomo che si era presentato alla stazione dei carabinieri di Graniti dicendo di essere stato truffato di 150 euro. La vittima ha indicato nella denuncia una sommaria descrizione del truffatore e del veicolo sul quale viaggiava.
La centrale operativa della compagnia carabinieri di Taormina ha diramato le ricerche segnalando a tutte le pattuglie su territorio il veicolo da ricercare. A distanza di qualche ora, i carabinieri hanno individuato a Letojanni il giovane che corrispondeva fisicamente alla descrizione fatta dalla vittima.
Sul posto sono giunti anche i militari della stazione di Graniti che facevano alcune domande al fermato che ha ammesso di essere stato l’artefice della truffa e ha consegnato i 150 euro sottratti. Il denaro è stato restituito alla vittima e il 22enne S.S. è stato denunciato per truffa alla procura della repubblica di Messina.