I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto a Rometta hanno arrestato un uomo che nascondeva 8 kg di marijuana e 150 grammi di cocaina nel garage. Il 55enne A.G. dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spacci di droga, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile avevano notato dei movimenti sospetti da parte dell’uomo e hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione nel comune di Rometta, con l’ausilio dei militari della locale stazioni e di un’unità cinofila per la ricerca di droga del nucleo di Nicolosi.
È stato anche grazie al fiuto del cane Ivan che i carabinieri hanno trovato la droga ben custodita in varie borse da viaggio in un garage in uso all’arrestato. Sono stati sequestrati 8 kg di marijuana confezionata in 9 sacchi di cellophane sottovuoto e circa 150 grammi di cocaina in sette confezioni in cellophane sottovuoto del peso variabile tra i 20 e i 30 grammi. Inoltre, sono stati sequestrati 3 mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per l’uomo si sono aperti i cancelli del carcere di Messina Gazzi.