Una persona arrestata e il complice minorenne denunciato. A San Michele di Ganzaria, nel catanese, i carabinieri della stazione catanese di San Michele di Ganzaria hanno arrestato un giovane e denunciato il suo giovane complice rei di aver razziato un uliveto.
Le manette sono scattate ai polsi di un uomo di 41 anni, mentre è stato denunciato un 17ennne, entrambi con precedenti di polizia. Per i due è scattato l’arresto in flagranza di furto aggravato in concorso.
Nel quadro delle attività di prevenzione e repressione dei reati predatori nelle aree rurali, coordinate a livello provinciale in ottemperanza alle direttive prefettizie, i militari dell’Arma avevano predisposto alcuni servizi di osservazione che hanno fornito i risultati sperati.
Nel corso di una perquisizione i carabinieri hanno trovato, nascoste sotto un telo, alcune cassette di plastica e sacchi da raccolta con circa 500 Kg di pregiatissime olive della cui provenienza non hanno saputo fornire alcuna spiegazione.
In merito, tra l’altro, i militari ritengono d’aver così individuato e fermato gli autori dei furti registrati in quella zona in quanto, confrontando le impronte del mezzo meccanico sequestrato con quelle rilevate in altri episodi di furto, è emerso che le misurazioni delle tracce sono assolutamente sovrapponibili. Per l’arrestato sono stati disposti i domiciliari.