Avevano sequestrato un imprenditore di Modica, centro in provincia di Ragusa. Oggi sono stati arrestati Angelo Faniele Faldelli, 47anni e Vincenzo Cannizzo, 34anni. I due, insieme a Sandro Pauselli, 39anni e Alida Cecconi, 45anni, questi ultimi residenti nel Nord Italia e ad altre due persone in corso di identificazione, sono ritenuti responsabili di sequestro di persona a scopo di estorsione aggravato, lesioni personali aggravate e altro ai danni di un imprenditore di Modica e di un suo dipendenti. I fatti si erano verificati nel centro ragusano lo scorso maggio.
In particolare, secondo quanto è emerso dalle indagini, Cannizzo e Faldelli, insieme alle due persone ancora da identificare, su indicazione di Pauselli e Cecconi sono andati a Modica per riscuotere un credito di 8.500 euro che vantavano nei confronti dell’imprenditore modicano. Una volta giunti nella città iblea, dopo la risposta negativa da parte dell’imprenditore, hanno intimato a lui e al dipendenti, di prendere il denaro o il corrispettivo in preziosi nelle proprie abitazioni. Alla risposta negativa, dopo aver condotto i due in un luogo isolato, li hanno aggrediti con calci e pugni provocando loro ferite giudicate guaribili in 12 giorni per l’imprenditore e 32 giorni per il dipendente. Quest’ultimo ha subìto anche la rottura del setto nasale.
L’arrestato è stato eseguito in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del Gip. Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Modica su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù