Sarebbe stato l’ex suocero a mettersi in mezzo e a fare in modo che finisse la relazione con la sua ex convivente. I carabinieri della compagnia messinese di Mistretta hanno arrestato un 46enne originario di Capizzi con precedenti di polizia per atti persecutori in danno della famiglia della ex convivente.
L’uomo, non accettando la fine della relazione con la ex compagna, ha posto in essere una serie di comportamenti ossessivi e minacciosi, creando nella famiglia della donna un perdurante e grave stato di ansia e di paura e un fondato timore per l’incolumità propria e dei prossimi congiunti, costringendo le vittime ad alterare le proprie abitudini di vita.
L’uomo non è nuovo a questi comportamenti poiché già in passato è stato destinatario di altre misure cautelari per maltrattamenti in famiglia ai danni della ex convivente. Ultimamente il destinatario principale dei suoi atti illeciti è stato proprio il padre della donna, reo di essere il responsabile della fine della relazione con la ex convivente. Il padre della donna è stato oggetto di minacce di morte, tentativo di investimento, pedinamenti e tentativo di aggressione.