Nuovo sequestro di armi a Misterbianco, centro in provincia di Catania. I carabinieri, nell’ambito di specifici servizi disposti dal comando provinciale, hanno arrestato Andrea Caggegi, 31 anni, per detenzione illegale di armi clandestine, armi comuni da sparo e munizionamento.
i militari, con l’ausilio del nucleo cinofili di NIcolosi, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione con annesso garage, di proprietà di Caggegi. All’interno di alcuni mobili sono state ritrovate e sequestrate armi illegalmente detenute. Si tratta di una pistola revolver Taurus calibro 44 magnum, completa di 6 colpi; un revolver Smith & Wesson, modello colt, calibro 38 special, con matricola punzonata, completa di 6 colpi; una pistola semiautomatica a salve Beretta calibro 8, resa idonea allo sparo in quanto modificata; 55 munizioni di vario calibro.
I carabinieri hanno inviato le armi al Ris di Messina per comprendere se siano state utilizzate per commettere crimini. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù