Nel popolare quartiere di San Cristoforo a Catania agenti delle volanti hanno arrestato un romeno che ha bastonato un uomo senza motivo. Gli agenti si sono recati sul posto e hanno individuato il richiedente e ne hanno raccolto la testimonianza.
Questi, un polacco che abita in una baracca del campo, ha riferito agli agenti intervenuti che, poco prima, era stato aggredito da un romeno, noto per essere spesso ubriaco e coinvolto in liti e azioni di disturbo agli accampati.
Questa volta l’aggressore si era servito di un bastone di lagno con cui aveva ripetutamente colpito il polacco. In effetti, poco distante, gli agenti hanno individuato il responsabile che ha continuato imperterrito a minacciare violentemente la sua vittima. Poco distante, gli agenti hanno trovato il randello che l’uomo aveva usato per contunderla ed è stato rinvenuto e sequestrato.
L’energumeno, con precedenti di polizia per lesioni, violenza sessuale e sequestro di persona a scopo estorsivo, è stato prelevato dai poliziotti e condotto in questura, dov’è stato indagato in stato di libertà per lesioni aggravate.