Sono stati trovati con chiavi e grimaldelli mentre si aggiravano con fare sospetto a Caltanissetta. Per questo gli agenti della polizia hanno fermato e controllato tre gerogiani che si trovavano su un’automobile. Uno di loro aveva precedenti di polizia per furto aggravato, false dichiarazioni e reati inerenti l’immigrazione clandestina.
Nel corso di una successiva perquisizione veicolare, i poliziotti hanno trovato, nascosti nel vano adibito all’alloggio dell’autoradio, chiavi artigianali in metallo, di quelle utilizzate per aprire le serrature e un grimaldello idoneo allo scasso. Tutto il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro.
I tre, residenti a Reggio Calabria, non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili sulla loro presenza nel territorio, né giustificazioni sul possesso degli oggetti sequestrati. I tre georgiani sono stati sottoposti a rilievi foto dattiloscopici presso il gabinetto provinciale della polizia scientifica e la loro posizione è attualmente al vaglio degli investigatori al fine dell’adozione di idonee misure da adottare.
Maria Chiara Ferraù