Controlli della polizia di Ragusa sulla strada. Ieri sono state 13 le persone denunciate per abuso di bevande alcoliche di cui 3 anche per uso di sostanze stupefacenti. Ieri è stata denunciata una siracusana di 22 anni per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
La denuncia segue le analisi della saliva effettuate dal centro di tossicologia forense della polizia di Stato di Roma e seguite da un controllo effettuato su strada dal personale della polizia stradale, unitamente a personale dell’ufficio sanitario della questura di Ragusa, nei giorni scorsi, durante un posto di controllo effettuato in località di Pozzallo per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.
In particolare, alle 04.00 del mattino, la ragazza è stata trovata alla guida dell’auto in evidente stato di alterazione e con alitosi alcolica. È stata sottoposta a controllo dell’etilometro, riscontrando che era positiva e per questo è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e in ore notturne.
In considerazione della sintomatologia veniva controllata anche con il drugtest, che restituiva un primo esito positivo all’uso di sostanze stupefacenti; le ulteriori analisi sulla saliva confermava anche la positività alle droghe. Ancora in località di Pozzallo, alle 5 della mattina, un’altra ragazza, ragusana, di anni 34, è stata trovata con un tasso pari a 0.98; anche in questo caso la conducente è stata denunciata, con l’aggravante della guida in ore notturne e con ritiro della patente.
Nel corso dei controlli sei persone sono risultate positive all’alcoltest. Si tratta di un modicano di 32 anni, un comisano di 20 anni neopatentato, un vittoriese di 21 anni, anche lui neopatentato, un ragusano pluripregiudicato di 34 anni, un milanese di 37 anni.
Altre cinque persone sono state denunciate per incidenti stradali.