Rissa familiare a colpi di “spiedo” e bastoni a Riposto, nel catanese. I carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 55enne e un 54enne e hanno denunciato una donna di 1 anni per rissa e lesioni personali.
Il 55enne, già destinatario di un provvedimento di ammonimento che gli impediva di avvicinarsi alla ex moglie, non essendosi mai rassegnato alla separazione, si è ripresentato nell’attività che la donna gestisce insieme al fratello a Riposto, per chiarire alcuni aspetti legati proprio alla rottura del loro matrimonio.
L’uomo, alzando i toni della discussione, ha inasprito la ex che, con l’aiuto del fratello, ha iniziato a rispondere per le rime. Dalle parole ai fatti il passo è stato breve e tra i due ex cognati sono volati colpi di bastone e spiedo e anche la donna non ha disdegnato di partecipare alla rissa. I carabinieri sono intervenuti su chiamata di alcuni passanti evitando che la rissa potesse avere conseguenze ben più gravi.
I due uomini, medicati dai sanitari del 118, hanno riportato traumi ed escoriazioni facciali e agli arti superiori e inferiori, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale di Acireale perché accusava un forte dolore al torace. Gli arrestati sono stati relegati ai domiciliari, misura convalidata dal gip in sede di convalida.