Agenti della polizia di Catania hanno effettuato un controllo sul territorio. Particolare rilievo ha assunto un controllo effettuato in viale Nitta. Un uomo di 50 anni è stato indagato per invasione di area pubblica.
L’uomo aveva costruito una struttura inamovibile sulla via pubblica, invadendo anche una porzione di verde pubblico e l’intero marciapiede, creando in tal modo un danno alla flora locale e problemi alla sicurezza stradale. In questa struttura di circa 72 metri quadrati, oltre a viverci, aveva allestito un’attività commerciale abusiva di vendita di oggetti usati.
Nel corso di un ulteriore controllo due fratelli sono stati indagati per invasione di vie pubbliche e in quanto responsabili di aver allestito sulla stradale San Giorgio una rivendia alimentare, totalmente abusiva e pari a circa 150 metri quadrati. All’interno del villaggio Zia Lisa è stata trovata una officina meccanica abusiva realizzata all’interno di due immobili e di un’area pubblica pari a 500 metri quadrati. All’interno sono state trovate numerose autovetture in riparazione.
Fatto di rilievo è che il titolare dell’attività ha ammesso che uno dei due immobili è di proprietà del comune di Catania e l’ha occupato abusivamente. È stato anche accertato che l’uomo raccoglieva, senza la prescritta autorizzazione, rifiuti speciali quali materiale ferroso e pezzi di ricambio. Per questo sono stati sottoposti a sequestro penale preventivo e il titolare è stato indagato per gestione illecita di rifiuti speciali.