Domani, sabato 6 luglio a partire dalle 09.30 del mattino nel prestigioso palazzo reale di Ficuzza, nel corleonese, si terrà il convegno “Ficuzza un tempo capoluogo delle reali riserve di caccia dei Borbone”.
L’iniziativa è organizzata da BCsicilia in collaborazione con il Rotary club e la pro loco e il patrocinio dell’assessorato regionale all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e il comune di Corleone. Sono previsti i saluti di Giuseppe Oddo, presidente della sede locale BCsicilia; Edy Bandiera, assessore regionale all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea; Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone; Walter Rà, assessore comunale alla cultura; Salvatore Raimondi, presidente del Rotary club di Corleone; Angelo Labbruzzo, presidente della pro loco di Corleone; Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia.
Terranno le relazioni: Paolo Valentini, agronomo e studioso del paesaggio agricolo siciliano; Giovanni Giardina, naturalista e Domenico Cavaretta, ex direttore dell’ufficio speciale montagna.