Sono stati stabilizzati i precari al comune di Mirto, nel messinese. Oggi tutti i lavoratori hanno potuto firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato, sottoscritto per conto dell’amministrazione comunale, dal responsabile dell’ufficio economico finanziario Marisa Raffiti.
Presente anche il segretario generale del comune, Francesca Calarco; il sindaco di Mirto, Maurizio ZIngales; gli assessori Rosetta Vitanza e Carlo Leanza; il presidente del consiglio, Maria Catena Protopapa e Nino Pizzino della funzione pubblica Cgil.
“Si dà certezza e dignità a questi lavoratori e alle loro famiglie dopo anni di precariato, ma con ruoli determinanti all’interno delle amministrazioni comunali. L’auturio di tutta l’amministrazione comunale è che possano continuare a svolgere con più serenità il loro lavoro e che per il restante gruppo di quattro lavoratori cosiddetti Asu si possa aprire un percorso per portare anche alla loro stabilizzazione”. A dirlo è il sindaco ZIngales a termine della sottoscrizione dei contratti.