Il pala cultura di Messina ha ospitato lo spettacolo teatrale “Tutto è possibile…basta crederci”. Sul palco ragazzi e ragazze diversamente abili che hanno dimostrato al pubblico e forse anche a loro stessi, che si può tutto quando lo si vuole veramente e che la realtà la si crea giorno per giorno.
Un appuntamento organizzato dall’associazione “I giovani del Pirandello”. Lo spettacolo è stato ideato da Titti Mazza per la regia di Fabio La Rosa.
Il pubblico, numeroso ed emozionato, ha ascoltato i giovani, coadiuvati da universitari di Messina, che hanno rappresentato un disagio dei giovani di ieri e di oggi e la conquista del sapere e della libertà.
Nel corso degli anni “i giovani del Pirandello” si sono distinti in diverse occasioni tanto da meritare anche il premio della Maison des artistes consegnato nell’aula magna dell’università di Roma, il primo premio nel festival di Trani dello scorso anno.
Allo spettacolo erano presenti personalità locali, religiose, giornalisti e consiglieri dell’associazione Maison des artistes, gemellata con “I giovani del Pirandello”. Nella stessa sede è stata allestita una mostra dei lavori dei ragazzi eseguiti sotto la guida della docente Elisabetta Origlio che hanno evidenziato una particolare capacità di riciclare i materiali di recupero o di scarto che diventano originali elementi d’arredo.