Lo hanno visto estrarre un’arma dal borsello e puntarla contro alcuni cani randagi. È successo sabato mattina in centro città. L’uomo è stato individuato dagli agenti dela polizia di Stato di Messina, sezione volanti.
Il 65enne ha consegnato spontaneamente una pistola a tamburo a salve con relativo tappo rosso e un coltello lungo 20 centimetri che teneva nel borsello. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di un’altra pistola calibro 8, anche questa con tappo rosso, con relativo caricatore e circa 100 cartucce che l’uomo custodiva in un’altra borsa a tracolla.
A seguito di un’ulteriore perquisizione, questa volta al domicilio dell’uomo, glia genti hanno trovato una terza pistola ad aria cmopressa, una quarantina di piombini ed altrettante cartucce per pistola a salve. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere e procurato allarme.
Altre tre persone sono state denunciate ieri dai poliziotti delle volanti e dovranno rispondere di tentato furto in concorso. Lo scenario è stato un appartamento occupato abusivamente una settimana fa da una donna che era già stata denunciata per occupazione abusiva di immobile. Gli agenti hanno sorpreso la stessa donna e due uomini, mentre erano intenti a caricare su un camioncino la mobilia sottratta dallo stesso appartamento occupato.