Arriva a Palermo la band Venture con a capo il vibrafonista Mark Sherman, 35 anni di carriera nella scena newyorkese a fianco di Kenny Barron, Peggy Lee, Wynton Marsalis, Joe Lovano, Michael Brecker, Larry Coryell, ma anche Michael Bolton, Natalie Cole e Michael McDonald.
La band si esibirà al real teatro Santa Cecilia il 7 aprile alle 21.30. I quattro virtuosi proporranno un repertorio di originali e standard, rivistati in modo unico, seguendo la tradizione, arricchendo il tutto con elementi di improvvisazione e con l’esperienza di quattro musicisti dalle sensibilità ed esperienze completamente differenti.
Accanto a Mark Sherman, ci sarà Mike Clark, riconosciuto come uno dei principali batteristi jazz e funk americani già al fianco di Herbie Hancock, Felix Pastorius al basso , figlio di Jaco, e già con gli YellowJackets, e Chase Baird al sax.. La loro musica è inesorabilmente energica, carica e piena di incredibili improvvisazioni grazie alle abilità collettive raffinate, in cui risalta il profondo impegno per la forma d’arte stessa. I membri di Venture hanno registrato oltre 200 registrazioni di CD come artisti singoli, e 30 CD come leader. Quando si assiste ad una performance Venture si rimane affascinati da un sentimento intensamente potente, orientato al groove che traspare dalla stessa band. Il concerto viene realizzato dall’associazione Papin music in collaborazione con la fondazione the Brass Group e Ratpack Music.