In occasione dell’esposizione antologica dedicata a Ferdinando Scianna, alla Galleria d’Arte Moderna fino al 28 luglio prossimo, è stato lanciato un concorso online per la selezione di opere fotografiche sui temi “VIAGGIO RACCONTO MEMORIA”.
I partecipanti dovranno produrre ed inviare, entro e non oltre il 28 luglio 2019, fotografie della città di Palermo e provincia, che dovranno contenere un dettaglio riconoscibile e riconducibile alla città e al suo territorio, su uno o tutti e tre i temi.
I temi sono: viaggio, racconto, memoria. Le immagini saranno giudicate dalla giuria composta dallo stesso fotografo e dai curatori Denis Curti e Paola Bergna.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, professionisti ed appassionati di tutte le età che, alla data di presentazione della domanda, abbiano già compiuto la maggiore età: tutti i dettagli del concorso sono stabiliti da un regolamento consultabile sul sito della mostra QUI.
La selezione dei vincitori del contest avverrà dall’1 al 15 settembre 2019. Per ogni categoria, saranno assegnati premi quali l’abbonamento digitale annuale alla rivista “Il Fotografo”, un catalogo della mostra “Ferdinando Scianna – Viaggio, Racconto, Memoria” autografato da Ferdinando Scianna, la pubblicazione delle foto vincitrici sui social ufficiali della mostra, e l’esposizione temporanea degli elaborati nello spazio caffetteria della GAM di Palermo.
I vincitori di ogni categoria avranno inoltre la possibilità di esporre nella stessa sede, per due mesi, un piccolo portfolio, in accordo con Civita Sicilia che si occupa della gestione e organizzazione degli spazi.