Sarà presentato domani sera venerdì 15 marzo alle 18.00 alla biblioteca comunale di Capo d’Orlando, centro tirrenico del messinese, il libro di Paolo De Chiara “Io ho denunciato”.
La storia narrata è liberamente ispirata ad un fatto realmente accaduto e racconta la drammatica vicenda di un testimone di giustizia. Si tratta di un imprenditore italiano che subisce per anni l’arroganza criminale di due clan di Cosa Nostra.
Dopo una crisi interiore e un profondo senso di smarrimento denuncia gli aguzzini mafiosi ed entra nel programma provvisorio di protezione in qualità di testimone di giustizia, ma deve subire l’onta da parte della commissione centrale.
Una storia scritta per far emergere le positività ma soprattutto le difficoltà che devono affrontare e subire i testimoni di giustizia italiani, assieme alle loro famiglie.
L’incontro di Capo d’Orlando è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Recitando e parolando e sarà moderato dal giornalista Sergio Granato. Alla presentazione interverranno l’autore del libro, Paolo De Chiara, il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì; il direttore della biblioteca, Carlo Sapone e lo storico presidente dell’Acio, Rosario Damiano.