Dopo l’insediamento della consulta Giovani a Gravina di Catania è arrivata la costituzione ufficiale della consulta comunale della cultura. “Si tratta di un altro passo verso la partecipazione diretta e il coinvolgimento della società civile nella vita amministrativa del nostro comune – ha detto il sindaco Giammusso – le attività culturali rappresentano un punto di forza per il rilancio dell’identità del nostro territorio.
La valorizzazione delle tante associazioni gravinesi che operano nella nostra comunità è uno degil obiettivi di questa amministrazione, messo nero su bianco anche nel programma che abbiamo presentato ai cittadini in campagna elettorale”.
La consulta cultura si è insedita il 24 gennaio a Gravina di Catania alla presenza del sindaco Giammusso, dell’assessore Patrizia Costa e del presidente del consiglio, Claudio Nicolosi. L’organo consultivo sarà presieduto da Rita Nicotra mentre Cirino Cristaldi ricoprirà il ruolo vicepresidente, Marcella Messina svolgerà la funzione di segretario. Marisa Buccheri è stata nominata delegata del sindaco insieme ad Antonio Aiello in qualità di esperto.
“Sono in via di costituzione tutte le consulte di settore – conclude il sindaco – e i cittadini in rappresentanza delle associazioni interessate a partecipare possono prendere visione degli avvisi pubblicati sul sito istituzionale del comune”.