Aveva oltre 6 kg e mezzo di marijuana, pronta ad essere immessa sul mercato. Lo hanno scoperto i poliziotti che a Regalbuto, centro in provincia di Enna, hanno arrestato il pregiudicato Mario Catalano Puma, 30 anni, residente a Regalbuto, con precedenti anche in materia di stupefacenti.
Dopo servizi di appostamento, i poliziotti hanno perquisito la masseria del giovane dove è stata trovata la droga, nascosta in involucri all’interno di un pozzo artesiano asciutto e di un surgelatore in disuso, apparentemente abbandonato in un fienile. Tra gli involucri, alcuni erano termosaldati. Gli agenti hanno trovato e sequestrato 6,6 kg di marijuana, numerosi semi di cannabis del tipo Super Skunk, Pineapple Chunk e Greatwhite Shark.
Secondo gli investigatori, l’indagato avrebbe coltivato la droga in qualche terreno nella sua disponibilità e una volta raccolto lo stupefacente, lo avrebbe confezionato in buste termosaldate pronte per lo smercio all’ingrosso e al dettaglio. Così per Mario Catalano Puma sono scattate le manette e si trova adesso rinchiuso nel carcere di Enna, dove resterà a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù