Agenti della polizia di Stato a Vittoria, nel ragusano, hanno sventato un furto di 400 litri di carburante presso una stazione di servizio sulla statale 514.
A seguito di una segnalazione, gli agenti sono andati in una stazione di servizio sulla stradale, dove abitualmente sostano mezzi pesanti per il riposo notturno. Sul posto gli agenti hanno trovato i malfattori che si sono dileguati nelle campagne circostanti avvantaggiati dalla pioggia e dalla nebbia, copiosamente presente in quel momento in zona.
La zona è stata bonificata e dopo accurate ricerche i poliziotti hanno trovato diversi bidoni in plastica contenenti circa 400 litri di gasolio in totale.
Le prime indagini hanno potuto acclarare il tentativo di furto ai danni di alcuni mezzi pesanti in sosta nell’area di servizio. Mentre gli autotrasportatori dormivano, i malviventi avevano forzato il tappo del serbatoio del carburante e sottratto il gasolio con un tubo di gomma riempiendo alcune taniche di plastica, nascoste tra le sterpaglie, per il successivo recupero.
L’intera refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari che hanno poi potuto riprendere la loro attività di autotrasporto. sono in corso le indagini per identificare i responsabili.