Nell’ambito del “Natale Mediterraneo” il comune di Trapani e l’ente luglio musicale trapanese regalano un concerto gospel in compagnia di Erica Waddel & The Abundant life gospel singers. Si tratta di uno dei migliori gruppi gospel dell’ultimo decennio, proveniente da Baltimora, nel Maryland.
La magica atmosfera natalizia e la chiesa del Collegio, a Trapani, faranno da cornice al concerto che si terrà domani, 28 dicembre, alle 21.00. Uno spettacolo unico, emozionante, dal forte impatto scenografico e coreografico nella migliore tradizione delle grandi corali gospel statunitensi. In tutte le loro esibizioni, The Abundant Life Gospel Singers con la direzione di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, infondono in tutti gli ascoltatori il messaggio di pace, amore, gioia e speranza.
Molti dei brani in repertorio sono composizioni originali di Eric Waddell, con un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.
Il coro, grazie alla sua riconosciuta qualità è stato chiamato ad esibirsi nel gennaio 2017 per l’inaugurazione del nuovo mandato presidenziale americano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Gli eventi per i bambini
Oggi, giovedì 27 Dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 performance di animazione, giocoleria e spettacolo con il fuoco, alla Villa Margherita.
Domani, venerdì 28 Dicembre, alle ore 17.30, prenderà il via il laboratorio di cucina per bambini (da 6 a 11 anni), a cura del Centro di Cultura Gastronomica “Nuara” (max 15 bambini – su prenotazione: comunicazione@lugliomusicale.it).
Dalle ore 17.30 alle ore 20.30 ancora animazione, giocoleria e spettacolo con il fuoco a Villa Pepoli.