Domani, domenica 2 dicembre, il palazzo dela cultura di via Vittorio Emanuele II di cCataina ospiterà la presentazione del libro di Alfio Russo “Storia dei gruppi folkloristici catanesi”.
L’evento organizzato da Alga editore, dall’organizzazione sindacale della PMI, Feditalimprese e centro culturale “V. Paternò-Tedeschi” con la collaborazione del comune di Catania, avrà come obiettivo quello di evidenziare l’importanza della cultura come volano di sviluppo dell’economia locale.
La raccolta è frutto di un lungo studio condotto negli anni dall’autore sul folklore catanese e sui personaggi storici che si sono contraddistinti.
Interverranno: Santo Privitera, presidente dell’associazione culturale V. Paternò-Tedeschi e responsabile cultura e tradizioni di Feditalimprese; Alfio Patti, l’aedo dell’Etna; Alfio Grasso, editore e Rita Giuffrida, segretaria comunale di Feditalimprese Catania.
L’evento sarà un’occasione di confronto e dibattito sul tema della cultura delle tradizioni e sviluppo dell’economia locale.