“Appalti pubblici e incentivi fiscali: aspetti normativi e criticità procedurali”. È questo il tema di un convegno dell’ORGS a Mediedilizia a Palermo riguardante il settore dei bandi pubblici.
Il convegno è stato organizzato dall’ordine dei geologi di Sicilia, in collaborazione con l’ordine degli ingegneri, l’ordine degli architetti e il collegio dei geometri della provincia di Palermo nell’ambito di Mediedilizia, la tre giorni dedicata alla fiera dell’edilizia civile ed industriale.
Si è trattato di un importante momento di condivisione e conronto su tematiche che rivestono una significativa centralità per il settore delle professioni tecniche. “Si è sviluppato un eccellente dibattito, il confronto ha fornito stimolanti spunti di riflessione e possibili indirizzi di lavoro per la crescita di tutto il settore edilizio, pubblico e privato – commenta il presidente dell’ORGS, Giuseppe Collura – Il riscontro estremamente positivo del convegno ha creato i presupposti per l’organizzazione di una nuova iniziativa ancora una volta affrontata con l’ampia condivisione di tutte le categorie professionali, coinvolgendo in modo più esteso la pubblica amministrazione e le rappresentanze di governo”.
Al convegno hanno partecipato: Vincenzo Greco, consigliere dell’ordine degli ingegneri di Palermo, Giancarlo Teresi, dirigente del servizio 1 del dipartimento regionale tecnico e Massimiliano Miconi, vicepresidente di Ance Palermo. Nel corso dei lavori sono intervenuti Pietro Faraone e Massimo Grizzaffi, esperti in materia di sisma bonus, di gare ed appalti.