A Taormina, nel messinese, dal 30 giugno al 6 luglio del 2019 si terrà la 65esima edizione del Taormina FilmFest prodotto ed organizzato da Videobank con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casodonte, entrambi confermati alla guida del festival dopo il grande successo della scorsa edizione.
La fondazione Taormina arte Sicilia e l’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo hanno particolarmente apprezzato il programma di massima che prevede serate di gala e premiazione al teatro antico con grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale e proiezioni al palacco dei congressi.
Sempre al teatro antico di Taormina si terranno gli appuntamenti giornalieri con le proiezioni di anteprime internazionali. Soddisfatto l’assessore regionale al turismo, Sandro Pappalardo che dice: “siamo estremamente soddisfatti dell’imminente avvio di tutta la macchina organizzativa. Il governo regionale sarà al fianco degli organizzatori e di Taormina nella realizzazione di un festival che deve segnare il rilancio di un grande appuntamento culturale. Nel solco di una tradizione che quest’anno festeggia la sua sessantacinquesima edizione”.
I due direttori artistici sono già a lavoro per allestire il programma e completare l’elenco degli ospiti. Le prime grandi novità saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.