A Messina l’accademia internazionale Amici della sapienza, ha indetto la ventunesima edizione del premio letterario intitolato a N. Giordano Bruno. Tre le sezioni previste: poesia in lingua, poesia in vernacolo, narrativa edita.
Per partecipare al premio bisogna concorrere, per le sezioni A e B di poesia, con una o due poesie di massimo 25 versi a tema libero ed in triplice copia. Solo in una copia dovrà essere apposta la firma, l’indirizzo, eventuale indirizzo e mail e numero di telefono dell’autore. Quest’ultima copia va inserita in una busta chiusa a parte, ed acclusa nello stesso plico degli elaborati.
Alla sezione narrativa si partecipa con un romanzo edito negli ultimi cinque anni. Sono ammesse anche opere di saggistica.
La quota di partecipazione è di 10 euro per spese organizzative e di segreteria da versare tramite vaglia postale o direttamente all’accademia internazionale Amici della sapienza, c/o prof. Teresa Rizzo, via G. La Farina, 91, is. R – 98123 Messina. I testi pervenuti, anche se non premiati, non verranno restituiti. La giuria, nominata dal consiglio direttivo, sarà composta da personalità del mondo artistico culturale. Le decisioni della giuria sono inappellabili.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a dicembre del 2013 in locali che saranno resi noti successivamente. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 novembre alla segreteria del premio al seguente indirizzo:
Accademia Internazionale “Amici della Sapienza”
c/o Prof. Teresa Rizzo
Via G. La Farina n.91 is. R – 98123 Messina. Tel.090/2928229