Venerdì prossimo 28 settembre alle 18.30 la sala don Rosario Pepe di Mineo, nel catanese, ospiterà l’assemblea dal titolo “Non è buono che l’uomo sia solo – una riflessione che parte da mineo verso il XIII congresso nazionale di MCL”.
Si tratta di un momento di condivisione per porre l’attenzione sui temi che verranno proposti in occasione del prossimo congresso nazionale che avrà come tema “Forti della nostra identità, attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa” e un’occasione di incontro tra soci, difatti nel corso dell’appuntamento saranno eletti i delegati al congresso provinciale di MCL Catania.
L’apertura dei lavori vedrà un momento di preghiera presieduto da Padre Marco Casella. “Il nostro impegno sul territorio è quello di rilanciare il ruolo e la funzione dei corpi intermedi per coltivare la partecipazione e la democrazia. Nella nostra assemblea daremo centralità al tema del lavoro, anche in relazione al rischio che vengano meno nella nostra comunità centinaia di posti di lavoro nel sistema dell’accoglienza dei migranti” sottolinea Paolo Ragusa, presidente del circolo MCL “don Rosario Pepe” di Mineo e presidente regionale ALS MCL Sicilia.