Agenti della polizia di Stato di Catania hanno arrestato tre persone, con precedenti di polizia, per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate ai polsi di Francesco Rizzo, 18 anni, pregiudicato; Giuseppe Viglianesi, 30 anni e Gaetano Tomasino, 56 anni.
Lo hanno scoperto agenti del commissariato di Adrano in contrada Lardichella, agro di Adrano. Qui era stata realizzata una piantagione illegale di marijuana.
Gli agenti hanno avviato una certosina attività di indagine che ha consentito di individuare il terreno dove insisteva la piantagione. Nel tardo pomeriggio di ieri, gli operatori di polizia, hanno notato un’auto su cui viaggiavano tre individui, mentre entravano nell’area recintata, decidevano di intervenire.
Nell’agro sono state trovate e sequestrate 161 piante di cannabis indica, servite da un impianto di irrigazione che ha prelevato l’acqua da una cisterna posta sotto l’abitazione.
La perquisizione è stata poi estesa in un casolare di pertinenza del terreno dove sono stati trovati circa 200 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, decine di bottiglie e bidoni di fertilizzante nonché appunti contenenti indicazioni per la coltivazione della droga.
Dopo le formalità di rito i tre sono stati condotti agli arresti domiciliari dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.