Agenti della guardia di finanza di Mazara del Vallo, centro in provincia di Trapani, hanno scoperto una piantagione di marijuana nella località turistica Tonnarella, all’internod i un’abitazione estiva.
Si trtta della casa di un cittadino di Mazara, nei cui pressi era stato osservato un insolito andirivieni di ragazzi italiani e stranieri che ha insospettito i militari operanti inducendoli ad accedere all’interno dell’abitazione.
All’atto dell’acesso è stata rilevata la presenza del proprietario dell’abitazione, un 40enne di Mazara già gravato da precedenti penali e successivamente è stata eseguita una perquisizione locale che ha permesso di trovare 400 grammi di marijuana già essiccata e pronta per la vendita, 63 piante di canapa indica invasata di altezza di circa un metro, 3 bottiglie di concime fertilizzante, 11 lampade alogene e 7 trasformatori elettrici per alimentare le stess, olre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
La droga già essiccata, avrebbe fruttato circa 4 mila euro per il possessore che è stato condotto agli arresti domiciliari nella stessa abitazione.